IC BUJA

Protocolli di Accoglienza

Print Friendly, PDF & Email

ALUNNI STRANIERI – PROTOCOLLO di ACCOGLIENZA

Il Protocollo di Accoglienza è un documento, deliberato dal Collegio dei Docenti, contenente le indicazioni operative-gestionali dell’Istituto e le indicazioni normative precisate nel DPR 31/8/99, n. 394, art. 45. E’ parte integrante del P.T.O.F. e, in quanto strumento di lavoro, può essere integrato e rivisto secondo le esigenze e le risorse dell’Istituto.

STRANIERI PROTOCOLLO D’ACCOGLIENZA

QCER Tav 1

QCER Tav 2

ALUNNI BES – PROTOCOLLO di ACCOGLIENZA

Il Protocollo di Accoglienza è un documento, deliberato dal Collegio dei Docenti, contenente le indicazioni operative-gestionali attivate dal e nel nostro Istituto per garantire l’inclusività di ogni alunno che manifesti un Bisogno Educativo Speciale. La normativa, Direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012 e Circolare n°8 del 6 marzo 2013, estende a tutti gli alunni BES la possibilità di attivare percorsi scolastici inclusivi che prevedono l’utilizzo di strumenti compensativi e misure dispensative

Il documento è’ parte integrante del P.T.O.F. e, in quanto strumento di lavoro, può essere integrato e rivisto secondo le esigenze e le risorse dell’Istituto.

 

Protocollo accoglienza