IC BUJA

infanzia.buja@icbuja.edu.it

Codice meccanografico: UDAA82801R

Infanzia Buja

La scuola accoglie i bambini dal lunedì al venerdì.

Orario di funzionamento: dalle 7.55 alle 16.15

Pre-accoglienza: dalle h.7.15 alle h. 7.55

(servizio a pagamento organizzato dall’Amministrazione Comunale)

Post accoglienza: dalle 16.15 alle 17.30 *

* ad ogni inizio anno scolastico viene data specifica comunicazione

Ad inizio anno scolastico, la scuola dedica un orario scolastico flessibile, funzionale al sereno inserimento dei neoiscritti.

SEZIONI

La scuola accoglie i bambini  dai due anni e mezzo fino ai 6.

Per la frequenza dei bambini “anticipatari” si invitano le famiglie a contattare la scuola stessa.

Il personale educativo che opera nella scuola è composto da:

n. 7  docenti curricolari

n. 1  docente di religione cattolica

Referente di plesso: m.a Michela Peretto

COLLABORATORI SCOLASTICI

Nella scuola operano 3 collaboratrici scolastiche che cooperano nell’organizzazione della giornata scolastica  e nella pulizia degli ambienti.

SERVIZI

L’ edificio a piano unico di recente costruzione, è ubicato in una zona residenziale del Comune di Buja. La struttura vanta  un ampio giardino con arredi che rispondono alla tutela della sicurezza personale e alle esigenze ludiche del bambino. Gli spazi interni, ampi e luminosi, sono adibiti all’accoglienza di tre sezioni, ciascuna dotata di una zona laboratorio, dello spazio per l’igiene personale del bambino  nonché dell’accesso privato al giardino. La struttura, è corredata  da una circolare zona polifunzionale dove i bambini si incontrano per condividere esperienze e da dove si accede alla biblioteca scolastica , aperta anche al territorio per favorire la lettura in famiglia.

L’ambiente  pranzo  s’affaccia al giardino e durante la bella stagione permette momenti conviviali all’aperto.

L’ambiente dedicato al riposo pomeridiano dei più piccoli assicura un sereno relax. Nella zona accoglienza, l’info point  garantisce quotidianamente il  collegamento scuola-famiglia

Trasporto

Il servizio di trasporto è garantito dall’ Amministrazione Comunale. Durante il tragitto, la vigilanza è assicurata da un’assistente che aiuta i bambini nelle operazioni di salita e di discesa dal mezzo.

Mensa  scolastica

Il servizio, garantito dall’Amministrazione Comunale, è gestito dalla ditta MARKAS. IL menù è organizzato in otto settimane e segue le linee guida dettate dall’AS.S. n°4. La Commissioni Mensa svolge un costante monitoraggio per garantire qualità ed attenzione alimentare.

Il servizio mensa prevede colazione e pranzo.

Aule attrezzate

Tutti gli ambienti educativi sono allestiti con angoli attrezzati per il gioco simbolico e attrezzati da  sussidi didattici e audiovisivi che stimolano gli apprendimenti.

Palestra interna

La scuola dispone di molteplici attrezzature adatte alle attività motorie e psicomotorie.

DAD (Attività per bambini e genitori)

I Nostri servizi:
Dove siamo: