IC BUJA

Telefono 0432961301

Codice meccanografico: UDAA82802T

Scuola dell'infanzia statale di Treppo Grande

La scuola accoglie i bambini dal lunedì al venerdì

orario d’ingresso:

dalle h.7.50 alle h.8.45.

orari di uscita:

h.12.00 senza pranzo

h.13.00 solo frequenza antimeridiana

dalle h.15.45 alle h. 16.00  uscita

Le entrate e le uscite supplementari all’orario di funzionamento sono concesse  per motivi eccezionali  con  richiesta scritta.

Ad inizio anno scolastico, la scuola dedica un orario scolastico flessibile, funzionale al sereno inserimento dei neoiscritti.

ALUNNI  Il plesso funziona con due sezioni miste che ospitano 37  bambini dai due anni e mezzo ai sei anni d’età.

I bambini anticipatari che compiono i tre anni entro il 30 aprile 2018 possono frequentare la scuola dal mese di settembre 2017.

L’ammissione alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi dell’art. 2 comma 2 del Regolamento di cui al D.P.R. 20 marzo 2009, n.89, alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste di attesa.

DOCENTI  Il personale educativo che opera nella scuola è composto da:

n° 4  insegnanti a tempo normale,

n° 1  insegnante di religione cattolica

n° 1  insegnante di sostegno

La referente di plesso : m.a Michela Gerussi

COLLABORATORI SCOLASTICI  Nella scuola operano   due   collaboratrici scolastiche che cooperano nell’organizzazione della giornata scolastica  e nella pulizia degli ambienti.
SERVIZI  L’ edificio a piano unico di recente ristrutturazione si trova  nel capoluogo, a fianco del parco giochi comunale. La struttura è circondata da un ampio giardino alberato dotato di giochi.

Gli spazi interni, ampi e luminosi, sono adibiti all’accoglienza delle due sezioni, ciascuna dotata di servizi per l’igiene personale del bambino.

Accanto all’ingresso c’è un salone polifunzionale dove i bambini si incontrano per condividere esperienze e dove si svolgono attività motorie e ludiche.

L’ambiente dedicato al riposo pomeridiano dei più piccoli assicura un sereno relax.

Link guarda le foto

Trasporto

Il servizio scuolabus è garantito dall’ Amministrazione Comunale. Durante il tragitto, la vigilanza è assicurata da un’assistente che aiuta i bambini nelle operazioni di salita e di discesa dal mezzo. Le fermate tengono conto delle esigenze delle famiglie.

Mensa  scolastica

Il servizio, garantito dall’Amministrazione Comunale, è gestito dalla ditta MARKAS. IL menù è organizzato in otto settimane e segue le linee guida dettate dall’AS.S. n°4.. La Commissione Mensa svolge un costante monitoraggio per garantire qualità ed attenzione alimentare.

Il servizio mensa prevede merenda e pranzo.

Aule attrezzate

Tutti gli ambienti educativi sono allestiti con angoli attrezzati per il gioco simbolico e attrezzati da  sussidi didattici e audivisivi che stimolano gli apprendimenti

La scuola dispone di molteplici attrezzature adatte alle attività motorie e psicomotorie.

PROGETTAZIONE PTOF
DOCUMENTAZIONE