IC BUJA

infanzia.buja@icbuja.edu.it

Codice meccanografico: UDAA82801R

Scuola dell'infanzia statale di Buja

La scuola accoglie i bambini dal lunedì al venerdì.

Orario di funzionamento: dalle 7.55 alle 16.15

Pre-accoglienza: dalle h.7.00 alle h. 7.55

(servizio a pagamento organizzato dall’Amministrazione Comunale)

Post accoglienza: in fase di definizione

Ad inizio anno scolastico, la scuola dedica un orario scolastico flessibile, funzionale al sereno inserimento dei neoiscritti.

SEZIONI

Il plesso funziona con tre sezioni che ospitano  bambini dai due anni e mezzo ai sei anni d’età.

I bambini anticipatori che compiranno tre anni entro il 30 aprile 2020, potranno frequentare la scuola da settembre 2019.

L’ammissione alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi dell’art. 2 comma 2 del Regolamento di cui al D.P.R. 20 marzo 2009, n.89, alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste di attesa.

Il personale educativo che opera nella scuola è composto da:

n. 6  docenti curricolari

n. 1  docente di religione cattolica

Referente di plesso : m.a Michela Peretto

COLLABORATORI SCOLASTICI

Nella scuola operano due collaboratrici scolastiche che cooperano nell’organizzazione della giornata scolastica  e nella pulizia degli ambienti.

SERVIZI

L’ edificio a piano unico di recente costruzione, è ubicato in una zona residenziale del Comune di Buja. La struttura vanta  un ampio giardino con arredi che rispondono alla tutela della sicurezza personale e alle esigenze ludiche del bambino. Gli spazi interni, ampi e luminosi, sono adibiti all’accoglienza di tre sezioni, ciascuna dotata di una zona laboratorio, dello spazio per l’igiene personale del bambino  nonché dell’accesso privato al giardino.La struttura, è corredata  da una circolare zona polifunzionale dove i bambini si incontrano per condividere esperienze e da dove si accede alla biblioteca scolastica , aperta anche al territorio per favorire la lettura in famiglia. L’ambiente  pranzo  s’affaccia al giardino e durante la bella stagione permette momenti conviviali all’aperto. L’ambiente dedicato al riposo pomeridiano dei più piccoli assicura un sereno relax. Nella zona accoglienza, l’info point  garantisce quotidianamente il  collegamento scuola-famiglia

Trasporto

Il servizio di trasporto è garantito dalle Amministrazioni Comunali di Buja e Treppo Grande. Durante il tragitto, la vigilanza è assicurata da un’assistente che aiuta i bambini nelle operazioni di salita e di discesa dal mezzo.

Mensa  scolastica

Il servizio, garantito dall’Amministrazione Comunale, è gestito dalla ditta MARKAS. IL menù è organizzato in otto settimane e segue le linee guida dettate dall’AS.S. n°4.. La Commissioni Mensa svolge un costante monitoraggio per garantire qualità ed attenzione alimentare.

IL servizio mensa prevede colazione e pranzo.

Aule attrezzate

Tutti gli ambienti educativi sono allestiti con angoli attrezzati per il gioco simbolico e attrezzati da  sussidi didattici e audivisivi che stimolano gli apprendimenti

Palestra interna

La scuola dispone di molteplici attrezzature adatte alle attività motorie e psicomotorie.

PROGETTAZIONE PTOF
DOCUMENTAZIONE

INFANZIA TREPPO GRANDE

Scuola dell’Infanzia di Treppo Grande

Indirizzo via dei Colli, 2
Email infanzia.treppo@icbuja.edu.it
Telefono 0432961301

Codice meccanografico: UDAA82802T

Scuola dell'infanzia statale di Treppo Grande

La scuola accoglie i bambini dal lunedì al venerdì

orario d’ingresso:

dalle h.7.50 alle h.8.45.

orari di uscita:

h.12.00 senza pranzo

h.13.00 solo frequenza antimeridiana

dalle h.15.45 alle h. 16.00  uscita

SEZIONI Il plesso funziona con due sezioni miste che ospitano bambini dai due anni e mezzo ai sei anni d’età.

I bambini anticipatari che compiono i tre anni entro il 30 aprile 2020 possono frequentare la scuola dal mese di settembre 2019.

DOCENTI  Il personale educativo che opera nella scuola è composto da:

n° 4  docenti curricolari,

n° 1  docente di religione cattolica

n° 1  docente di sostegno

La referente di plesso : m.a Michela Gerussi

COLLABORATORI SCOLASTICI Nella scuola operano due collaboratrici scolastiche che cooperano nell’organizzazione della giornata scolastica  e nella pulizia degli ambienti.
SERVIZI  L’ edificio a piano unico di recente ristrutturazione si trova  nel capoluogo, a fianco del parco giochi comunale. La struttura è circondata da un ampio giardino alberato dotato di giochi.

Gli spazi interni, ampi e luminosi, sono adibiti all’accoglienza delle due sezioni, ciascuna dotata di servizi per l’igiene personale del bambino.

Accanto all’ingresso c’è un salone polifunzionale dove i bambini si incontrano per condividere esperienze e dove si svolgono attività motorie e ludiche.

Link guarda le foto

Trasporto

Il servizio scuolabus è garantito dall’ Amministrazione Comunale. Durante il tragitto, la vigilanza è assicurata da un’assistente che aiuta i bambini nelle operazioni di salita e di discesa dal mezzo. Le fermate tengono conto delle esigenze delle famiglie.

Mensa  scolastica

Il servizio, garantito dall’Amministrazione Comunale, è gestito dalla ditta MARKAS. IL menù è organizzato in otto settimane e segue le linee guida dettate dall’AS.S. n°4.. La Commissione Mensa svolge un costante monitoraggio per garantire qualità ed attenzione alimentare.

Il servizio mensa prevede merenda e pranzo.

Aule attrezzate

PROGETTAZIONE PTOF