P.A.I – Piano annuale dell’Inclusione

Il P.A.I. (Piano annuale dell’Inclusione) è un documento-proposta che individua le attività pedagogiche-didattiche inclusive svolte dalla scuola tenendo conto dei bisogni educativi/formativi dei singoli alunni al fine di fornire delle soluzioni finalizzate alla  migliore accoglienza degli alunni, con particolare attenzione a quelli con Bisogni Educativi Speciali.

Il Piano garantisce l’unitarietà dell’approccio educativo e didattico della scuola e la continuità dell’azione educativa e didattica.

Chi lo redige?

La formulazione del PAI è predisposto dal GLI (Gruppo di Lavoro per l’Inclusione). Il piano è approvato dal Collegio dei Docenti entro il 30 giugno di ciascun anno e rappresenta una dichiarazione di intenti per l’anno successivo.

PAI 2021-2022 ic buja

Ufficio responsabile del documento