BUIA

Codice Meccanografico: UDAA82801R

ORARIO

La scuola accoglie i bambini dal lunedì al venerdì. Orario di funzionamento: dalle ore 7.55 alle ore 16.15

Pre-accoglienza: dalle ore 7.15 alle ore 7.55 (servizio organizzato dall’Amministrazione Comunale)

Post accoglienza: dalle ore 16.15 alle ore 17.30 (servizio organizzato dall’Istituto Comprensivo di Buja e di cui, ad ogni inizio anno scolastico, viene data specifica comunicazione alle famiglie)

Ad inizio anno scolastico, la scuola dedica un orario scolastico flessibile, funzionale al sereno inserimento dei neoiscritti.

SEZIONILa scuola accoglie i bambini  dai due anni e mezzo fino ai 6. Per la frequenza dei bambini “anticipatari” si invitano le famiglie a contattare la scuola stessa.
DOCENTI

Referente di plesso: m.a Michela Peretto
COLLABORATORI SCOLASTICINella scuola operano le collaboratrici scolastiche che cooperano nell’organizzazione della giornata scolastica  e nella pulizia degli ambienti.
SERVIZIL’ edificio a piano unico di recente costruzione, è ubicato in una zona residenziale del Comune di Buja. La struttura vanta  un ampio giardino con arredi che rispondono alla tutela della sicurezza personale e alle esigenze ludiche del bambino. Gli spazi interni, ampi e luminosi, sono adibiti all’accoglienza di tre sezioni, ciascuna dotata di una zona laboratorio, dello spazio per l’igiene personale del bambino  nonché dell’accesso privato al giardino. La struttura, è corredata  da una circolare zona polifunzionale dove i bambini si incontrano per condividere esperienze e da dove si accede alla biblioteca scolastica , aperta anche al territorio per favorire la lettura in famiglia.

L’ambiente  pranzo  s’affaccia al giardino e durante la bella stagione permette momenti conviviali all’aperto.

L’ambiente dedicato al riposo pomeridiano dei più piccoli assicura un sereno relax. Nella zona accoglienza, l’info point  garantisce quotidianamente il  collegamento scuola-famiglia.

Vedi spazi scolastici

Mensa  scolastica

Il servizio, garantito dall’Amministrazione Comunale, è gestito dalla ditta MARKAS. IL menù è organizzato in otto settimane e segue le linee guida dettate dall’AS.S. n°4. La Commissioni Mensa svolge un costante monitoraggio per garantire qualità ed attenzione alimentare.

Il servizio mensa prevede colazione e pranzo.

Aule attrezzate

Tutti gli ambienti educativi sono allestiti con angoli attrezzati per il gioco simbolico e attrezzati da  sussidi didattici e audiovisivi che stimolano gli apprendimenti.

Palestra interna

La scuola dispone di molteplici attrezzature adatte alle attività motorie e psicomotorie.

DAD (Attività per bambini e genitori)
PROGETTAZIONE PTOFPTOF 2022/2025

VIA VIDISET 2