TREPPO GRANDE

Codice Meccanografico: UDAA82802T

La scuola accoglie i bambini dal lunedì al venerdì.

Orario di funzionamento: dalle ore 7.50 alle ore 16.00

Orario d’ingresso: dalle ore7.50 alle ore 8.45.

Orari di uscita:

1. ore12.00 senza pranzo
  2. ore 13.00 solo frequenza antimeridiana
  3. dalle ore 15.45 alle ore 16.00  uscita

Ad inizio anno scolastico, la scuola dedica un orario scolastico flessibile, funzionale al sereno inserimento dei neoiscritti.

SEZIONILa scuola accoglie i bambini dai due anni e mezzo fino ai sei.

Per la frequenza dei bambini “anticipatari” si invitano le famiglie a contattare le scuola stessa.

DOCENTIReferente di plesso: m.a Marisa Scuntaro
COLLABORATORI SCOLASTICINella scuola operano le collaboratrici scolastiche che cooperano nell’organizzazione della giornata scolastica  e nella pulizia degli ambienti.
SERVIZI

L’ edificio a piano unico di recente ristrutturazione si trova  nel capoluogo, a fianco del parco giochi comunale. La struttura è circondata da un ampio giardino alberato dotato di giochi.

Gli spazi interni, ampi e luminosi, sono adibiti all’accoglienza delle due sezioni, ciascuna dotata di servizi per l’igiene personale del bambino.

Accanto all’ingresso c’è un salone polifunzionale dove i bambini si incontrano per condividere esperienze e dove si svolgono attività motorie e ludiche.

L’ambiente dedicato al riposo pomeridiano dei più piccoli assicura un sereno relax.

Trasporto

Il servizio scuolabus è garantito dall’ Amministrazione Comunale. Durante il tragitto, la vigilanza è assicurata da un’assistente che aiuta i bambini nelle operazioni di salita e di discesa dal mezzo. Le fermate tengono conto delle esigenze delle famiglie.

Mensa  scolastica

Il servizio, garantito dall’Amministrazione Comunale, è gestito dalla ditta MARKAS. IL menù è organizzato in otto settimane e segue le linee guida dettate dall’AS.S. n°4.

La Commissione Mensa svolge un costante monitoraggio per garantire qualità ed attenzione alimentare.

Aule attrezzate

Tutti gli ambienti educativi sono allestiti con angoli attrezzati per il gioco simbolico e attrezzati da  sussidi didattici e audiovisivi che stimolano gli apprendimenti.

Palestra interna

La scuola dispone di molteplici attrezzature adatte alle attività motorie e psicomotorie.

DAD (Materiale per bambini e genitori)

PROGETTAZIONE PTOFPTOF 2022/2025

TREPPO GRANDE